30 giugno 2016

♡ INSIEME PER SEMPRE ♡

Buongiorno!


Qualche mese fa Ana, autrice del Blog Anachal.com, che leggo piuttosto assiduamente, ha pubblicato un Post molto interessante, inaugurando una sezione chiamata "Insieme Per Sempre". Mi sembrava divertente la idea, qui vi lascio il link alsuo Post, anche se é scritto in spanolo, credo che possiate tradurlo se lo aprite con Chrome per esempio, cosí porete scorprire di che si tratta e vedere la sua selezione di prodotti.

Grazie alla passione che mi unisce al mondo del trucco e alla mia grande collezione di prodotti, mi é sempre piaciuto sperimentare, combianare texture e prodotti, per ottenere risultati diversi, per correggerne i toni in alcuni casi, per aumentare la durata o cambiarne el finish, per questo ho pensato che sarebbe stato utile parlare delle mie  combinazioni preferite, di quei prodotti che uso la maggior parte delle volte insieme.


Ho pensato di non includere pennelli, perché ne ho alcuni che uso con molti prodotti diversi, come è il caso del Burashi Jinko Ke di Beka Makeup (ho parlato di questo pennello, qui) o della Yachiyo di Burlesque (di questo ve ne ho parlato qui), che uso con la maggior parte dei bronzer e fard che ho, perché lasciano un risultato leggero e ben integrato nella pelle, senza sforzo.

Vi parlerò quindi solo di trucco, ma se vi piace l'idea, posso sempre ampliare la sezione, includendo cosmetici che mi piace usare insieme o che associo con qualche trucco, per motivi diversi... A voi l'ultima parola... sarò felice di ricevere le vostre richieste!
Adesso iniziamo... Ci prendiamo un caffè?


EYE&BROW MAESTRO di ARMANI 04 Ambre
+
MICRO BROW PENCIL di NYX Chocolate (*)

Ho parlato del EYE&BROW MAESTRO di ARMANI, in questo Post e da allora non ho smesso di usarlo, mettendolo a prova in diverse situazioni. È il prodotto più versatile che ho per le sopracciglia, infatti molte volte lo uso anche come ombretto, non solo perché il colore 04 Ambre, è piuttosto "neutro", ma anche perché é incredibilmente facile da sfumare ed è perfetto come base, perché migliora l’aderenza e aumenta la pigmentazione degli ombretti in polvere che applicheremo sopra.

Si puó usar anche come eyeliner e a seconda del tono, può essere applicato in punti strategici del viso per creare ombre e volumi o addirittura per intensificare l'attaccatura dei capelli. Anche se la mia tonalitá non mi convince per questo, penso che le caratteristiche innovative che possiede, lo rendono un prodotto davvero unico.

Foto d'archivio


La tonalità 04 Ambre, è un color nocciola leggermente satinato con micro-glitters in oro davvero invisibili quando lo applichiamo, ma che contribuiscono a imitare, in maniera molto realistica e naturale, i riflessi e il colore dei peletti. È perfetto quindi per le mie sopracciglia! Il finish che si ottiene é definito, ma delicato.

La texture è cremosa e quando gli oli contenenti nella formula evaporano, il colore si fissa. Forse non é il piú resistente tra tutti quelli che ho, ma ha una buona durata, anche se devo ammettere che il colore perde un pò d’intensità durante la giornata. È uno dei miei tesori più preziosi ed è quasi sempre la mia prima scelta quando voglio un risultato naturale e fresco.

  
Adoro combinarlo con la matita per sopracciglia MICRO BROW di NYX, perché riesco a dare tridimensionalità e a definire ancora meglio le mie sopracciglia. Era uno dei prodotti che ho ricevuto nell’Evento Beauty Blogger di Mallorca e nonostante fossi bastante scettica all’inizio, perché mi sembrava un colore piuttosto scuro, è riuscito a conquistarmi.

Come sapete, il mio prodotto preferito per definire le sopracciglia è da sempre l’Eyebrow Cake Powder nel tono Blonde di NYX (vi ho parlato di questo prodotto in questo Post e anche in questo) e continua ad esserlo, ma da quando ho scoperto questo combo non smetto d’usarlo!


La matita di Nyx è retrattile ed ha lo scovolino integrato, la mina è ultra sottile, precisa, scivola facilmente, é piuttosto dura, ma la consistenza é comunque cremosa. Ha una buona durata ed é abbastanza resistente. Mi ricorda molto il mio amato Brow BeaterMicrofine Brow Pencil and Brush di Urban Decay con la differenza che questo è più economico, mi sembra che costi meno di 10 € per 0,90 g di prodotto, contro i 0,05 g per 20,00 € di quello di Urban Decay.

È perfetto per il riempire e disegnare peletti in punti strategici e per ottenere un effetto ancora più realistico e naturale. É inevitabile utilizzare questi due prodotti insieme!

Sinistra MICRO BROW PENCIL di NYX e destra EYE&BROW MAESTRO di ARMANI

SELECT MOISTURECOVER CONCEALER NW25 di Mac
+
NAKED SKIN CONCEALER Light Neutral di Urban Decay

Il correttore Moisturecover di Mac è sempre stato un basico nel mio beauty-case. Ha una texture leggera e fluida che si fonde facilmente con la pelle e ha una copertura medio-bassa ma modulabile. Rispetto ad altri che ho, non mi sembra particolarmente idratante, ma non secca la pelle. È comodo e pratico grazie al suo applicatore in spugna e il suo formato resistente.   
Non ho la zona delle occhiaie molto scura e nemmeno ho problemi particolari d’idratazione (attualmente), ma mi piace usare questo prodotto per unificare il tono.
Per dare più luminositá alla zona, mi piace combinarlo con il correttore NAKED SKIN CONCEALER di Urban Decay.


Il correttore di Urban, è fluido e leggero, ma è molto più coprente. Si stende facilmente ed è molto facile da sfumare. Non è particolarmente idratante, infatti, per finish e consistenza, mi ricorda un po' il Prolongwear Concealer di Mac. Comunque mantenendo la zona ben idratata e combinandolo con un altro correttore piú cremoso, non dovrebbe seccare troppo la zona e nemmeno marcare le linee d’espressione. È molto resistente, lascia un finish semi-opaco ma allo stesso tempo naturale, mi piace non solo per la zona occhiaie, ma anche per coprire e dissimulare imperfezioni.



L'unico aspetto negativo a mio avviso, sono i toni disponibili. Non ho ancora trovato quello che fa per me, per questo lo combino con quello di Mac, molto più aranciato. Penso che si complementano molto bene, giacché quest’ultimo fornisce la copertura e la luminosità che mancano all’altro.

NAKED SKIN LIQUID MAKEUP 1.0 di URBAN DECAY
+
FACE & BODY tono 03 di Mac

Uso il fondotinta Naked Skin di Urban Decay da Natale, anche se ammetto che comparte il podio con la Born This Way di Too Faced (potete leggere la recensione qui se siete interessati a conoscere la mia opinione su questo prodotto), è la mia prima scelta quando ho un evento o un'occasione speciale, soprattutto per la sua incredibile durata.


Ha una texture molto fluida e leggera, che si estende e si sfuma facilmente nella pelle. Se devo essere sincera, appena applicata non mi piace, ma quando si “asciuga”, si trasforma. É molto resisitente, non trasferisce e lascia un finish semi-opaco, luminoso e naturale.
La coprenza è media ma regolabile, unifica il tono e dissimula pori e linee d’espressione.

Tende ad ossidare, soprattutto a me (a causa del PH della mia pelle), per questo dopo aver provato diverse tonalità, ho dovuto optare per la 1.0. Potete vedere come mi sta nel look NOMakeup-Makeup che ho pubblicato un paio di settimane fa.


Amo combinarla con la F&B di Mac (ho parlato di questo prodotto qui e anche qui), principalmente per due motivi: 1) Riesco a regolare meglio il tono, che si adatta perfettamente al mio 2) l'alta concentrazione d’acqua che contiene la F&B, apporta il tocco d’idratazione che ho bisogno, dato che quando passano diverse ore dall’applicazione, noto che tende a seccarmi un pó la pelle.

CREMESTICK LINER Pink Treat di Mac
+
ROUGE EDITION VELVET 07 Nude di Boujois

Come sapete il mio concetto di labbra nude, è molto lontano dai canoni tradizionali e forse questa combinazione lo dimostra. È una delle mie preferite quando voglio lasciare le labbra in secondo piano.


La matita di Mac Cremestick è automatica e retrattile, molto cremosa, scivola con facilità ed ha un’incredibile pigmentazione. È comodo da indossare, non secca le labbra e si può usare anche da sola. Ha una formula a lunga durata e grazie ai suoi ingredienti crea una barriera che impedisce al rossetto/gloss che applicheremo, di fuoriuscire dai bordi.
Il tono Pink Treat, è un rosa chiaro con un leggero sottotono malva, ideale per il rossetto ROUGE EDITION VELVET n. 07 Nude.

I rossetti ROUGE VELVET di Bourjois, sono stati una vera scoperta, ho giá 3 tonalità nella mia collezione! Quando ho un'occasione speciale e voglio un rossetto con una buona durata e del quale non dovermi preoccupare di ritoccare, sempre sono la mia prima scelta.

Hanno una consistenza cremosa e abbastanza densa, ma scorrono facilmente sulle labbra. Hanno una buona coprenza e un finish opaco, quasi vellutato. Inoltre il formato tipo gloss, facilita molto l'applicazione. L'unico aspetto negativo è forse l’odore di alcohol o qualcosa del genere che hanno, che fortunatamente scompare quando s’asciugano.
Potete vedere un look, inquesto Post e la combinazione  di cui vi parlo, in questo.



EAU LA LA LINER Dragon Fruit di SLEEK
+
SOFT MATTE LIP CREAM San Paulo di NYX

Penso di aver parlato un sacco di volte nel Blog di queste matite di Sleek, ma non posso evitare di citarle anche in quest’occasione, soprattutto perché questa combinazione é una delle mie preferite. Non riesco proprio a immaginarmi il rossetto Soft Matte di Nyx San Paulo, senza questa matita!

Le matite Eau La La Liner di Sleek, sono a lunga durata e sono resistenti all'acqua, hanno una pigmentazione ottima e una texture estremamente cremosa. Si possono usare sul viso e sul corpo, sono facili da sfumare e si fissano velocemente, anche se io le uso principalmente per il contorno labbra. Il colore Dragon Fruit, è un rosa brillante perfetto per il tono San Paulo de Nyx.



I rossetti Soft Matte di NYX sono stati Una Scoperta del 2014, non ho comprato molte tonalitá, perché ritengo che non tutte abbiano le stesse qualità, ma penso che siano comunque uno dei prodotti TOP del marchio. Hanno le stesse caratteristiche che i ROUGE VELVET di Bourjois, con la differenza che profumano a dolcetti.

Ho parlato di questo prodotto nel Post Haul Spring Summer 2014 e anche in quello sui miei Acquisti Beautya Milano.

Qui finisce il Post di oggi! Scuasate se alla fine mi sono dilungata un pó, ma volevo parlarvi anche delle caratteristiche di questi prodotti e del perché mi piace usarli insieme. Spero che vi sia risultato interessante e che vi piaccia questa nuova sezione! Sono sicura che avrete scoperto nuove combinazioni e prodotti ;-P


Come sempre, sarò felice di leggere i vostri commenti, suggerimenti e richieste. Vi aspetto sempre qui la settimana prossima!
Buon week end!

* I prodotti che ho segnalato con un asterisco, mi sono stati inviati dalle aziende. La mia opinione è completamente libera.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.