18 maggio 2016

Novitá URBAN DECAY (Primavera-Estate 2016)

Buongiorno,

Ormai conoscete il mio amore per Urban Decay, penso di non averlo mai nascosto, tutto il contrario! Molte volte avete visto prodotti della marca tra i miei favoriti, come in questo Post; vi ho fatto vedere in diverse occasioni i miei acquisti, come nel Post in collaborazione con la mia bella Virginia, dove c’eravamo divertite a realizzare diversi looks con la nuova palette Naked Smoky; vi ho parlato anche delle novità qui e avete visto molti trucchi realizzati con i prodotti della marca, come SummerMomentsGuacamayo Azul o MyGold New Year e molti altri.

È un marchio che in poche occasioni mi ha deluso e anche se ci sono prodotti che mi piacciono di più e altri meno, quando escono alla vendita delle novità o collezioni limitate, non posso resistere, la mia alma da gazza ladra l’ha sempre vinta. 

Inevitabilmente questo è accaduto anche con la nuova collezione primavera-estate che da due settimane dovrebbe essere in vendita anche in Italia.
Se siete interessati a conoscere alcuni tra i nuovi prodotti che Urban Decay ha pensato e creato per i prossimi mesi di caldo, preparate un caffettino e alcuni biscotti, che iniziamo!



Quando ho visto le prime immagini dei prodotti che formavano questa collezione, i primi a incuriosirmi sono stati gli illuminanti e i bronzer

Ho avuto la fortuna di conoscere le novità insieme a Erick Teran, International Makeup Artist del marchio, che non solo mi ha mostrato e parlato dei prodotti, ma me li ha anche provati. Come previsto, molti mi hanno conquistato alla prima applicazione e altri mi hanno incantato con il passare delle ore, aggiungendosi clandestinamente alla mia lunga e misteriosa wishlist



Non è una collezione molto grande, ma include prodotti molto interessanti, con un formato pratico e un design accattivante, sono sicura che vi saprà conquistare, come l’ha fatto con me!

Il Collezione Estate 2016, comprende:

NAKED SKIN ONE & DONE Hybrid Complexion Perfector

È un nuovo fondotinta leggero e idratante con SPF 20, di medio-bassa copertura, disponibile in 6 tonalità. Certamente molto diverso dal Naked Skin, più fisso e coprente.

Combina protezione e trattamento, dissimulando imperfezioni e lasciando la pelle luminosa e uniforme. Grazie alla sua formula unica, promette migliorare l'aspetto della pelle con l'uso continuato, riducendo la visibilità dei pori, migliorando il tono e l’elasticità.


Viene in un tubo con dispenser, che personalmente considero pratico e comodo, contiene 40 ml di prodotto e se non ricordo male, costa € 34

La tonalità che si adatta meglio al tono della mia pelle, è senza dubbio la Light-Medium, anche se credo che la gamma di toni disponibili, sia piuttosto limitata
La prima impressione è stata molto buona, anche se non posso dire di aver visto un netto miglioramento dopo solo due applicazioni. Tuttavia, ho chiesto un campioncino generoso, perché voglio verificare la sua reale efficacia.

 BEACHED BRONZER

Nuova terra abbronzante in polveri disponibile in due tonalità: Bronzed (marrone cioccolato, sottotono freddo) e Sun-Kissed  (marrone chiaro rosato, con sottotono caldo).



È difficile trovare questo prodotto in Urban Decay, perché a parte alcune collezioni nello specifico e le pallete Naked Flashed che lo includono, non è presente nella linea fissa di prodotti, quindi sono molto felice che l’abbiano incluso anche se solo per un tempo limitato.

Al tatto la polvere è molto fine e pigmentata, sembra quasi cremosa, si sfumano facilmente e si fondono con la pelle senza sforzo.
Ho preferito il tono più chiaro, il Sun-Kissed, semplicemente perché il Bronzed mi ha ricordato molto il Chocolate Soleil Matte Bronzing Powder di Too Faced  - MEDIUM/DEEP che ho e del quale vi ho parlato in dettaglio in questo Post.



Il tono Sun-Kissed, mi sembra un colore molto versatile, non solo per dare colore e vita al volto, ma anche per complementare il trucco occhi, dando un tocco tostato nella piega, per ottenere profondità e tridimensionalità in modo sottile e naturale.

Il portacipria che contiene il prodotto, è compatto, sottile e leggero con una serigrafia irresistibile che vi trasporterà direttamente alla più bella spiaggia caraibica, impossibile non innamorarsi. Contiene 9 gr di prodotto e il suo prezzo è di € 28.

AFTERGLOW 8-Hour Powder Highlighter

Illuminanti in polvere disponibili nelle tonalità Sin (Champagne, con una leggera sfumatura arancione in contro luce), Aura (Rosa-argentato, iridescente dal sottotono freddo) e Fireball (pesca-rosato cangiante, dal sottotono caldo). 
Hanno lo stesso formato che i famosi fard della marca, sono molto cremosi al tatto, hanno una pigmentazione incredibile e si sfumano facilmente, lasciando un velo di colore piuttosto evidente. Anche se esistono due ombretti del marchio con lo stesso nome che due dei nuovi illuminanti (Sin e Fireball), devo dire che poco hanno a che vedere le loro tonalità e i finish.



Quando ho visto per la prima volta Sin e Fireball, è stato inevitabile per me confrontarli al Mary-Lou e al Cindy-Lou Manizer di The Balm rispettivamente, come mi è successo con il tono Aura, del quale vedono un’incredibile somiglianza con il Glowing Pink dell’ultima collezione Glowing Gardens di Dior



A sinistra Fireball di Urban Decay e a destra Cindy-Lou di The Balm

A sinistra Sin di Urban Decay e a destra Mary-Lou di The Balm

Anche se la tonalità Sin ha un leggero riflesso tostato, applicato, è in pratica identico al Mary-Lou di The Balm, con la sola differenza che la Mary-Lou contiene 8,5 g di prodotto e costa 18 €, confronto ai 6,8 g, per € 28 di quello di Urban Decay! 



Le cose cambiano con il tono Fireball, che ha poco a che fare con il suo concorrente Cindy-Lou di The Balm. È un color pesca molto intenso, con un marcato sottotono iridescente rosato molto evidente. Impossibile da usare come un illuminante e applicarlo come tale. È un prodotto molto speciale che penso sia più adatto per migliorare o cambiare il finish di fard opachi, che per altro. Il Cindy-Lou al contrario, è un color pesca molto leggero e delicato, che una volta sfumato, si fonde con la pelle e non resta tanto evidente.





Il tono Aura all’inizio mi sembrava simile al Glowing Pink di Dior, che fa parte della mia collezione di trucchi ormai da mesi, ma mi sbagliavo! Aura, ha un sottotono rosato piuttosto marcato che una volta applicato si nota, al contrario il Glowing Pink di Dior, resta più trasparente, argentato e forse più delicato.


Fonte: Perilouslypale.com (da sinistra a destra: Aura, Sin, Fireball)

Glowing Pink di Dior

Alla fine ho comprato il tono Sin, più versatile e portabile, perché era molto curiosa di vedere se assomigliava tanto al Mary-Lou di The Balm come immaginavo, il tono Fireball, certamente più audace e stravagante e il correttore, benché non fosse della nuova collezione, approfittando degli sconti che facevano nel C.C. Corte Inglés di Palma.




24/7 GLIDE-ON Y WATERLINE EYE PENCIL

La collezione comprende anche due nuove matite per gli occhi, una delle 24/7 Glide-On Eye Pencil, nella tonalità Heartless, rosa metallico freddo e un'altra delle 24/7 Waterline Eye Pencil, nel tono Walk of Shame, nude opaco. Come sapete sono una fan di questo prodotto: alta pigmentazione, facili da applicare e incredibilmente resistenti, anche se non tutti i colori hanno la stessa qualità, mi sembra uno dei migliori prodotti del marchio. Il suo prezzo è di €18,50.



Come vi dicevo, ho avuto il piacere di scoprire le novità con Erick Teran, che ha voluto gentilmente truccarmi per farmi provare in prima persona alcuni dei nuovi prodotti. Vi faccio vedere qualche foto del look che mi ha fatto e vi lascio anche l’elenco dei prodotti:




 Viso:
  • Naked Skin One&Done Hybrid Complexion Perfector – Medium Light
  • Naked Skin Weightless Complete Coverage Concealer – Light Neutral
  • AfterGlow 8 H Powder Blush – Fetish
  • AfterGlow 8 H Powder Highligther – Aura
  • Beached Bronzer – Bronzed
Sopracciglia:
Labbra:
  • Lipstick Gwen Stefani - Ex Girlfriend (Gwen Stefani Collection)
  • 24/7 Glide-On Lip Pencil - Ex Girlfriend (Gwen Stefani Collection)
Occhi:
  • Primer Potion
  • Ombretti principali: Gash (Vice XX) nella palpebra mobile e sotto le ciglia inferiori; Punk e Blackout (Gwen Stefani Palette), nella V esterna e sotto le ciglia inferiori, solo nella parte più esterna dell’occhio. Ombretto Blunt (Bronzo-chiaro dorato molto luminoso) per illuminare la zona lacrimale. Nella piega dell’occhio, l’ombretto Riff (marrone tostato con sottotono arancio e micro-glitters dorati) e per illuminare l’arcata sopraccigliare l’ombretto Blonde (Gwen Stefani Palette).
  • Matita 24/7 Glide-On Lip Pencil nel tono Blackmail e Glide-On Eye Pencil nel tono Zero, come eyeliner solo nella parte finale dell’occhio, per renderlo otticamente più allungato.
  • Mascara Perversion
  • Glide-On Eye Pencil  Hearthless, nella waterline
  • All Nighter Makeup Setting Spray Long-Lasting (per fissare il trucco)
Vi è piaciuto il make-up?
Avete già provato alcune delle novità di Urban Decay?
Cosa pensate dei miei acquisti?

Volevo scusarmi per l'assenza della scorsa settimana, ma tra il lavoro e i preparativi per il 1° Meeting per Beauty Bloggers di Maiorca, di cui sono una delle organizzatrici insieme a Sumaya del blog Cantclosemycloset.com e Michelle del blog Emeenmallorca.com, è stato impossibile mettermi tranquillamente davanti al computer a scrivere.

Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle, spero che l’abbiate trovato interessante, soprattutto se avete intenzione d’acquistare alcuni di questi prodotti. Non potevo aspettare a mostrarvi i miei acquisti e parlarvi delle novità di Urban Decay!

Come sempre aspetterò i vostri commenti con impazienza! Scusatemi se non rispondo così in fretta, ma cerco di farlo in un unico momento per non dimenticarmi nessuno!

Anche se l’ho già fatto nei Social Network, voglio ringraziare anche da qui Urban Decay, per avermi incluso nel suo esercito di #Makeupjonkies e per il super regalo che mi ha mandato la settimana scorsa!


Vi aspetto sempre qui la settimana prossima e vediamo un po’ se riesco a ritagliare un piccolo paragrafo nel prossimo Post per raccontarvi qualcosina dell’evento del sabato... Spero che vada tutto per il meglio, incrociate le dita per me!

Un bacio e buon fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.